Cinquanta bustoni colmi di rifiuti, materiale abbandonato dagli incivili e raccolto sulle spiagge principali di Porto Torres. L’operazione “Spiagge pulite-aiutiamo la nostra città" è scattata questa mattina alle 8.30 sul litorale turritano, negli arenili dello Scoglio Lungo, delle Acque Dolci e di Balai. Un gruppo nutrito di volontari, circa cinquanta persone, ha raccolto materiale di ogni sorta: plastiche, bottiglie di vetro, cartacce e residui di cibo. Impegnati fino alle 11 hanno rimosso i rifiuti per restituire decoro al litorale.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fidapa BPW Sezione locale, che ha partecipato alla Settimana Verde, evento nazionale che celebra le meraviglie della “Terra, la nostra casa". All’evento hanno partecipato la Consulta del volontariato Portotorrese, l'associazione Atena Trekking e Natura, la locale sezione degli Scout Cngei, l'Asd Azena Kajak, i Lions e i giovani del Rotaract.

Inoltre erano presenti la presidente di sezione Cristina Benenati insieme alla Past presidente Caterina Satta, la presidente Distretto Sardegna Maria Lucia Fancellu e Massimiliano Ledda, assessore all’Ambiente del Comune di Porto Torres.

© Riproduzione riservata