Olmedo, i bambini danno l'esempio con la raccolta differenziata
"Ognuno di loro era a conoscenza di come andavano separati i rifiuti e dove conferirli, è stato un gesto spontaneo e naturale", ha detto il sindacoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'esempio che viene dai piccoli. Tenere pulite le strade e fare bene la raccolta differenziata è anche un gioco per diversi bambini del quartiere di "Su Furraghe" che hanno raccolto dei rifiuti abbandonati.
I bambini, con l'assistenza di alcuni operatori del comune di Omedo, hanno ripulito un'area verde vicina alle loro abitazioni.
Questa mattina, insieme al sindaco Toni Faedda, all'assessore alle politiche giovanili Daniela Busia, e all'assistente capo di Polizia locale Edvige Strada Edvige, gli stessi bambini hanno differenziato correttamente tutta l'immondizia raccolta, dimostrando grande serietà e consapevolezza dell'importanza del rispetto della natura e dell'ambiente in cui viviamo.
Il sindaco di Olmedo Toni Faedda osserva: "Ognuno di loro era a conoscenza di come andavano separati i rifiuti e dove conferirli, è stato un gesto spontaneo e naturale, dettato dal senso civico unito alla loro spensieratezza e spirito di squadra per raggiungere un obiettivo comune. Un grandissimo esempio per l'intera comunità".