Un 23enne di origine nigeriana è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dopo essere stato accoltellato da un uomo di 76 anni, sassarese, finito in arresto

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che stanno conducendo le indagini sull’accaduto, l’anziano, nella notte tra lunedì e martedì, stava comprando un kebab in un ristorante del centro storico. Qui è stato avvicinato da due ragazzi originari della Nigeria – che già conosceva – e che gli hanno chiesto del cibo. Lui ha offerto loro da mangiare e poi si sono allontanati insieme per i dedali dell'antica città.

Al gruppetto si sarebbero aggiunti altri due giovani extracomunitari, sarebbe nata una discussione, il 76enne, spaventato, ha estratto un coltello da cucina e ha trafitto il 23enne.

Dopo l’allarme, il ragazzo è stato portato in ospedale dal 118 e sottoposto a intervento chirurgico. Non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Sassari, che hanno arrestato il pensionato. Per lui, trasferito nel carcere di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata