Proseguono i lavori di manutenzione delle strade urbane ed extraurbane dell'Unione dei Comuni del Coros.

L'assemblea dei sindaci ha, infatti, approvato una delibera che prevede il completamento di alcuni interventi già avviati per una spesa complessiva di circa 65mila euro, e che interesserà i comuni di Ploaghe, Putifigari, Muros, Cargeghe, Olmedo, Codrongianos, Florinas, Tissi, Uri e Usini.

Una seconda delibera riguarda la manutenzione delle strade rurali (spesa prevista di oltre 12mila euro) dei comuni di Ittiri, Olmedo, Putifigari, Uri e Usini.

È prevista la pulizia della sede stradale e la messa in opera della pavimentazione stradale con il bitume o il calcestruzzo. "Con queste delibere - ha dichiarato il presidente, Carlo Sotgiu - approviamo i progetti per completare le opere di viabilità interne e rurali di diversi comuni dell'Unione, che vanno a sommarsi ai lavori già eseguiti e che nel complesso ammontano a 390mila euro per le strade comunali e a 700mila per le strade rurali. Lavori utili per garantire la sicurezza stradale nei nostri centri urbani e migliorare la fruibilità delle strade rurali e di raccordo. Interventi che si sommano a tanti altri già messi in campo e che confermano il ruolo dell'Unione a favore delle comunità del territorio".
© Riproduzione riservata