Nughedu San Nicolò, 200mila euro per l'area cimiteriale
In arrivo altri nuovi progetti, la presentazione in un’assemblea pubblica in autunnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altro importante risultato raggiunto dall'amministrazione comunale di Nughedu San Nicolò guidata dal sindaco Michele Carboni. Grazie ad un finanziamento regionale di 200mila euro il comune è riuscito a realizzare la nuova area cimiteriale. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data della consacrazione della nuova struttura.
Questo progetto, ma anche gli altri in campo o già realizzati, saranno comunicati alla popolazione nel corso di una futura assemblea pubblica.
«In questi anni di amministrazione abbiamo studiato, portato avanti e riproposto una serie di progetti che fossero in grado di rispettare quella che è la nostra idea di paese a totale servizio della comunità, spesso percorrendo strade vincenti già battute da chi ci ha preceduto - ha dichiarato il primo cittadino -. Servizi verso le fasce più deboli con investimenti sempre più consistenti, politiche imprenditoriali, formazione lavoro, valorizzazione del patrimonio naturalistico, ecclesiastico e storico, investimenti sul patrimonio urbano ed extraurbano sono stati portati avanti con l’unico obiettivo di rendere la comunità quanto più possibile autonoma ed indipendente dall’assistenzialismo e di conseguenza dall’intervento delle istituzioni. I risultati, numeri alla mano, alla fine ci hanno dato ragione».
«Quest’ultimo periodo e per i prossimi anni invece i nostri sforzi saranno indirizzati verso un unico obiettivo : quello di aprirci al vasto territorio che ci circonda, proiettando il nostro paese verso altre direzioni attraverso la realizzazione di opere in grado di riportarci a quella centralità che abbiamo storicamente ricoperto, offrendo servizi ad una platea sempre più ampia e diversificata, creando un nuovo circuito economico fino ad oggi a noi sconosciuto ed in grado di contrastare attivamente il triste fenomeno dello spopolamento - ha concluso Carboni -. Illustreremo i progetti in fase di ultimazione e quelli che vedranno la luce nel breve periodo, precedendo la presentazione ufficiale a tutta la comunità che verrà invitata nei prossimi mesi autunnali ad una assemblea pubblica già in programma, che potrà sicuramente essere motivo di dibattito e confronto sul futuro del nostro paese».