Ancora un'auto in fiamme a Porto Torres.

L'incendio divampato ieri notte alle 2.30 ha divorato una Citroën parcheggiata in via Canepa nel quartiere di Monte Agellu. L'auto di proprietà di un giovane operaio è stata distrutta dalle fiamme che hanno lambito l'abitazione di una signora anziana svegliata durante la notte dallo scoppio degli pneumatici. Tanta paura per la donna che aperto il portone ha visto sollevarsi le lingue di fuoco e bruciare il mastello dei rifiuti.

Nella facciata i segni della violenza delle fiamme che hanno danneggiato il portone e il citofono della casa. Poco più avanti una Mercedes è rimasta coinvolta dall'incendio nella parte anteriore.

Per i residenti una notte di paura: il fumo ha invaso l'aria diventata irrespirabile mentre le fiamme cominciavano ad estendersi, spingendosi verso le auto posteggiate vicino. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno tentato inutilmente di limitare i danni. I caschi rossi hanno effettuato le verifiche sulla zona per individuare eventuali inneschi utili a capire l'origine del rogo.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Porto Torres.
© Riproduzione riservata