Sono 17 gli incendi che si sono sviluppati oggi nell’Isola, tre quelli che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Uno in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località "Montiggiu Tundu", dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru coadiuvata dal personale eliportato e da 4 squadre Forestas.

Uno in agro del Comune di Ittireddu località "C.Sapattada", dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa e Alà dei Sardi e un Canadair proveniente da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Ozieri san Nicola, di Nughedu San Nicolò, Ozieri -Benamajore, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Nughedu e di Ozieri, una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari e una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri.

L’ultimo in agro del Comune di Galtellì località "P.te Bartara", dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Orosei coadiuvata dal personale eliportato.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata