Anche Mores è immersa nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

L'Amministrazione comunale sta adottando diversi provvedimenti, alcuni originali e pratici allo stesso tempo: destinatari tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del paese, circa 130 bambini, dai 6 ai 14 anni, che potranno seguire, con tablet e carta SIM, 3 mesi di didattica a distanza. Alla fine del corso ogni bambino diventerà proprietario del tablet stesso, acquistato per loro sempre dall'Amministrazione comunale.

"Per gli alunni anche corsi e carta SIM saranno ovviamente gratuiti.- spiega il sindaco Peppino Ibba - Ci sembrava doveroso andare incontro alle loro esigenze, stimolandone la crescita culturale e informatica. Ad ogni modo stiamo adottando una serie di provvedimenti anche per il resto della popolazione.Verranno innanzitutto posticipati tutti i tributi. Per le attività produttive rimaste chiuse durante questa emergenza la TARI sarà dimezzata. Verranno aumentati gli spazi di suolo pubblico per bar e ristoranti e i gestori esentati dal pagamento della TOSAP. Inoltre - conclude il primo cittadino - dall'avanzo di Amministrazione destineremo una somma per le partite IVA costrette alla serrata in questi mesi, circa 500 euro a testa".

Mores, comune del Logudoro di circa 2 mila abitanti, è attualmente Covid free.