Miracolo di Natale compiuto: a Porto Torres la benedizione dell'arcivescovo
Sono stati raccolti generi alimentari in grande quantitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Miracolo di Natale si è compiuto per la settima volta e con la benedizione dell'arcivescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba.
La settima edizione ha portato bene, andando oltre le aspettative superando i due quintali di generi alimentari, tantissime buste piene di alimenti a lunga durata e prodotti di prima necessità, che si sono aggiunte ai pacchi raccolti dall'associazione Rotaract, donatrice di una tonnellata di derrate alimentari a lunga conservazione.
Saranno destinati alle famiglie bisognose di Porto Torres e consegnate con la collaborazione della Consulta del Volontariato. Insieme agli organizzatori di sempre - Marco Pireddu e don Michele Murgia - nell'ultima giornata di raccolta c'era l'arcivescovo di Sassari.
"E' arrivato per benedire la manifestazione - ha detto Pireddu - portando il suo contributo con due buste colme di prodotti. Ma voglio ricordare come tanti artisti hanno voluto promuovere l'evento che ha visto la partecipazione di tanti volontari e le scuole con il progetto Pensiero gentile".
In primo piano il tenore Francesco Demuro, l'attrice Caterina Murino, il cantante turritano Pauz, il gruppo comico "Gli amici immaginari", e l'artista Chiara Mannu. Una raccolta diversa nel rispetto delle norme anticontagio, fatta posizionando cestoni con il marchio del "Miracolo" all'interno dei supermercati cittadini aderenti all'iniziativa.Tutto il materiale raccolto sarà poi distribuito dalle Caritas cittadine di San Gavino e Spirito Santo, dalle Vincenziane e dall'associazione Anteas.