Malore per una crocierista inglese a bordo della nave "Seven Seas Voyager" battente bandiera delle Bahamas, con 696 passeggeri a bordo e 462 membri d'equipaggio.

Nel corso della navigazione da Olbia a Palma di Maiorca, a circa 15 miglia a sud-ovest dell' Isola dell'Asinara, la donna, 73 anni, è caduta e ha perso i sensi a causa di una sospetta emorragia cerebrale.

Dopo l'allarme, la nave è stata intercettata in prossimità di Stintino e sono iniziate le operazioni di trasferimento della donna sulla motonave della Guardia costiera, che ha indirizzato la prua verso la banchina del porto di Porto Torres.

Qui la turista è stata caricata in ambulanza.

Poi la corsa verso l'ospedale di Sassari dove la donna è stata ricoverata, mentre la nave ha ripreso a viaggiare in direzione Palma di Maiorca.

Il comandante della Capitaneria Del Santo ha sottolineato che "che la procedura di evacuazione medica è avvenuta in tempi brevi, tanto che il comandante della nave da crociera ha ringraziato la Guardia costiera turritana per la tempestività dei soccorsi".
© Riproduzione riservata