È soddisfatto il sindaco, Agostino Pirredda, per i finanziamenti ottenuti nell’ambito della Legge regionale di Stabilità che consentiranno all’Amministrazione comunale di completare l’area sportiva di via Cristoforo Colombo.

Nello specifico, il contributo da 1 milione e 350mila euro – suddiviso in tre annualità da 450mila euro - consentirà di realizzare un nuovo campo da tennis in prosecuzione dell’esistente, un campo da calcetto, la ristrutturazione del bocciodromo e la realizzazione di un ampio locale coperto per lo sviluppo di attività sportive, ludico-ricreative a servizio delle associazioni e dell’intera comunità.

«La zona di via Colombo», afferma il sindaco, «sarà il centro nevralgico anche dello sport praticato all’aperto». Di ciò potranno beneficiare residenti e turisti. L’area interessata, di pregio ambientale, è affidata per la cura del verde a Forestas, che provvede alla manutenzione.

«Il raggiungimento di questo importante risultato politico», afferma sempre Pirredda, «è frutto del grande lavoro sinergico dell’intera amministrazione comunale: con il gruppo consiliare che mi sostiene e l’appoggio dell’assessore all’Urbanistica Toni Loriga».

© Riproduzione riservata