Liceo Artistico di Sassari: assegnate le due borse di studio "Bruno Desogus"
Premiati Michele Ruiu e Benedetta UsaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sede centrale del Liceo Artistico “Filippo Figari” di Sassari ha ospitato la cerimonia di consegna di due borse di studio istituite dalla famiglia di Bruno Desogus, artista e studente dell’istituto nei primi anni Sessanta. Le borse di studio, destinate a valorizzare il merito e il talento artistico, sono state assegnate a Michele Ruiu, della classe V D indirizzo Grafica, e a Benedetta Usai, diplomata lo scorso anno scolastico nell’indirizzo Grafico-Pittorico.
L’evento si è tenuto nello Spazio Espositivo – Biblioteca e ha visto la partecipazione del Dirigente Scolastico Mariano Muggianu e della signora Mietta Desogus, in rappresentanza della famiglia dell’artista.
Con questa iniziativa, il Liceo “Filippo Figari” rinnova il suo impegno nel sostenere i giovani talenti e nel mantenere vivo il legame con la propria storia e le personalità che ne hanno segnato il percorso. “Siamo lieti – ha dichiarato Muggianu – di far conoscere agli studenti di oggi la figura umana e artistica di Bruno Desogus che torna in questa scuola con un encomiabile gesto di generosità fortemente voluto dalla moglie Nicolina Sechi, purtroppo recentemente scomparsa”.