La stazione ferroviaria e la casa cantoniera di Nulvi passano al Comune
La consegna nel corso di una cerimoniaUn pezzo di storia salvato dall'oblio e destinato ad ospitare le associazioni che operano in paese. L'area di pertinenza della ex Ferrovie della Sardegna è stata consegnata in comodato d'uso all'amministrazione di Nulvi. L'area comprende anche il primo piano della stazione e la casa cantoniera.
Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del sindaco di Nulvi Antonello Cubaiu, degli assessori comunali Luigi Cuccureddu, Francesco Caddeo, Elvira Decortes e Marta Meloni, dell'ingegner Giuseppe Roggero, direttore dell'Esercizio Ferroviario, e Vinicio Tedde in rappresentanza dell'Arst.
Il sindaco Antonello Cubaiu ha dichiarato: "Abbiamo fatto un percorso difficile, una sorta di traversata nel deserto durata tre anni e mezzo. Siamo riusciti, con la collaborazione di tutto lo staff Arst, a raggiungere il risultato. La stazione ha visto crescere il paese, ha visto crescere i nulvesi, era un'àncora di salvezza per l'intera comunità. Fa parte della storia di Nulvi. Non un punto di arrivo ma sempre un punto di partenza. Scommettiamo sull'esistente, la stazione e il progetto case a un euro. Crediamo nelle potenzialità della nostra storia. Gli spazi potranno essere dedicati ad ospitare le numerose associazioni che operano in paese".