Via alle prenotazioni per accedere alla spiaggia della Pelosa. A partire da mercoledì 25 maggio è possibile iniziare a prenotare un posto sulla spiaggia gioiello della Sardegna nel periodo compreso fra il primo giugno e il 30 settembre.

Il costo è di 3,50 euro e il numero massimo di accessi giornalieri tra le 8 e le 18 è fissato sempre a 1.500, fa sapere il comune di Stintino. Dopo le 18 si potrà andare senza limitazioni. Il comune ha inoltre stabilito che i minori di 12 anni e coloro che vanno nell’area per motivi di lavoro o di servizio non vengono ricompresi nella soglia dei 1.500 accessi.

Chi paga il contributo d’ingresso può usare gratuitamente servizi igienici e docce, altrimenti a pagamento (50 centesimi di euro i primi, 60 le seconde).

Il sito su cui prenotare è www.lapelosastintino.com, si potrà fare anche da tablet o smartphone. Gli utenti riceveranno un Qr Code da mostrare all’info point, dove gli operatori della cooperativa sassarese Vosma rilasceranno il braccialetto che consente l’ingresso in spiaggia.

Il sindaco di Stintino Antonio Diana auspica per l’anno prossimo un affidamento del servizio pluriennale, che “garantirebbe un controllo della spiaggia anche nei mesi di maggio e ottobre, periodi nei quali si registrano affluenze importanti che richiedono per questo attenzione e una gestione del sistema”.

(Unioneonline/L)


 

© Riproduzione riservata