La Maddalena è zona rossa: dallo sport alle scuole, tutte le regole
Vietate le visite a parenti e amici, ordinanza in vigore fino al 5 marzo ma prorogabile per altri 7 giorniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mentre la Sardegna vede la zona bianca La Maddalena entra in lockdown.
Nell'Isola è scattata alle 14 la zona rossa dopo che sono stati rilevati dieci casi di variante inglese. Il provvedimento del sindaco Fabio Lai sarà in vigore fino alle 14 del 5 marzo, ma è eventualmente prorogabile per un'ulteriore settimana.
Le regole, ha spiegato il primo cittadino, sono quelle in vigore nelle zone rosse.
Si esce solo con autocertificazione per motivi di lavoro, salute o necessità. Vietate le visite a parenti e amici, eccezion fatta per chi assiste persone non autosufficienti. Restano aperti supermercati, farmacie, tabaccherie ed edicole, lavanderie, pompe funebri, parrucchieri, centri estetici (non centri benessere). Proseguono anche i lavori nei cantieri edili.
Non si esce dal comune se non per motivi di lavoro e salute.
Nei bar asporto consentito fino alle 18, poi la consegna a domicilio fino alle 22. In ristoranti e pizzerie asporto e domicilio consentiti fino alle 22.
Capitolo scuole: in presenza nidi, scuola dell'infanzia, elementari e prima media. Didattica a distanza al 100% in tutti gli altri istituti.
Sport: consentita l'attività motoria solo nei pressi della propria abitazione, "con obbligo di mascherina" si legge. Consentita la pratica dello sport a livello agonistico.
(Unioneonline/L)