Anche La Maddalena tra i Comuni sardi in zona rossa. Come annunciato nella tarda serata di ieri dal sindaco Fabio Lai, dalle 14 di oggi entra in vigore il provvedimento che stabilisce ulteriori restrizioni.

Dopo aver ricevuto i dati da Ats e dopo una frenata sulla zona rossa per carenza di informazioni da parte dell'azienda per la tutale della salute della Sardegna, l'amministrazione ha preso la sua decisione in seguito ai chiarimenti forniti da Ats per rispondere alle richieste di Lai, che aveva preteso di conoscere i dati sulla diffusione del contagio prima di proclamare il lockdown.

A La Maddalena risultano 33 positivi, 10 dei quali con variante inglese, mentre sono 3 i ricoverati.

"La zona rossa avrà una durata di 7 giorni prorogabile di altri 7, in base all'andamento della diffusione del contagio", spiega il primo cittadino che stamattina comunicherà alla comunità le nuove limitazioni in vigore da questo pomeriggio. "Dobbiamo chiudere adesso per preservare il dopo", ha scritto su Facebook.

Si tratta del terzo comune isolano che va in lockdown dopo la scoperta di casi di variante inglese: gli altri sono Bono e San Teodoro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata