A La Maddalena non c'è solo il caso di Pierpaolo Impagliazzo, il dipendente della scuola sottoufficiali, che si è sentito male dopo che aveva fatto il vaccino Astrazeneca (25 marzo) ed è poi deceduto al Brotzu di Cagliari. Una morte sospetta sulla quale anche la magistratura ha aperto un fascicolo.

Nei giorni scorsi, sempre dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca, si è sentito male anche un altro uomo, che lavora in un distretto militare presente sull'isola. Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate.

Tre giorni fa l'uomo, residente a La Maddalena, è stato trasferito in elicottero dal locale pronto soccorso all'ospedale di Sassari, dove si trova attualmente ricoverato, con una paresi facciale, nel reparto neurologia delle cliniche universitarie di San Pietro.

Sono ancora in corso gli esami e gli accertamenti per stabilire le cause della patologia e in particolar modo se esse possano essere riferite a trombi sorti dopo la vaccinazione.