Notte di atti vandalici a Ittiri. Preso di mira il teatro comunale. Gli autori del raid si sono accaniti contro i muri e le strutture dell'edificio, staccando le pietre dalle pareti per poi prendere a sassate la struttura. Notevoli i danni.

Per terra sono rimasti i numerosi resti di queste "prodezze": sassi e calcinacci dappertutto. 

I vandali non contenti hanno poi anche manomesso alcune cabine elettriche dell'Enel Sole, sono penetrati all'interno e hanno cercato di danneggiare i quadri elettrici. Rischiando così di essere fulminati.

C'è una buona possibilità che possano, tuttavia, essere scoperti. Nella cittadina infatti sono dislocate numerose telecamere. Tuttora al vaglio degli inquirenti: carabinieri e polizia locale. Che stanno indagando sull'accaduto.

La porta della cabina elettrica manomessa (foto Tellini)
La porta della cabina elettrica manomessa (foto Tellini)
La porta della cabina elettrica manomessa (foto Tellini)

Notevole l'indignazione della comunità, compresa quella dell'Amministrazione comunale."Pochi vandali stanno creando subbuglio e disordine - afferma il sindaco di Ittiri Antonio Sau -. Mentre la grandissima parte della popolazione è rispettosa del senso di appartenenza, del quieto vivere e del patrimonio pubblico. Mi auguro quindi che gli autori dei fatti abbiamo presto un nome. Naturalmente come amministrazione abbiamo denunciato il danno subito, anche se resta l'amarezza di questi gesti incomprensibili e pericolosi".

© Riproduzione riservata