Ittiri, tutti negativi i tamponi eseguiti nelle due case di riposo
Un'operatrice socio-sanitaria è intanto guaritaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buone notizie arrivano anche da Ittiri, paese di oltre 8mila abitanti in provincia di Sassari. Effettuati da una task force dell'esercito un centinaio di tamponi a ospiti e personale delle due case di riposo del paese, rispettivamente "Sa Villa" e "Coros". Tutti sono risultati negativi.
A Ittiri si registrano attualmente 13 casi di positività, ma solo qualche giorno fa erano 17. Nel frattempo quindi 4 persone si sono negativizzate. L'ultima è un'operatrice socio-sanitaria della casa di riposo San Nicola di Sassari, in isolamento e quarantena presso la propria abitazione di Ittiri.
"Come paese abbiamo pagato un alto tributo di casi positivi alla sanità - afferma il sindaco Antonio Sau - Infatti la stragrande maggioranza delle persone risultate positive a Ittiri presta servizio in ospedali e case di cura del Sassarese e lì hanno contratto il virus. Abbiamo però attivato immediatamente le procedure previste dai protocolli e circoscritto il contagio. Ho inoltre richiesto alle autorità competenti che siano eseguiti altri tamponi ai soggetti più a rischio nelle loro attività lavorative. Ad ogni modo - conclude il primo cittadino - la situazione è sotto controllo e le notizie provenienti dalle due case di riposo del paese mi confortano. Invito i cittadini a compiere un ulteriore sforzo e a continuare a rispettare le ordinanze".