"Fate lo screening Sardi e sicuri". È l'appello che il sindaco di Ittiri Antonio Sau rivolge oggi ai concittadini sull'operazione di monitoraggio al Covid -9 "Sardi e sicuri", condotta dalla Regione, che si terrà nella cittadina l'8 e 9 aprile prossimi.

Le operazioni si svolgeranno al Palazzetto dello sport e alla palestra di via 25 Luglio. Ogni sede avrà 3 postazioni e la partecipazione degli abitanti nei locali indicati verrà stabilita in base alla mappatura dei seggi elettorali.

"Sono preoccupato per le ultime defezioni nella campagna di screening Sardi e sicuri che si stanno ultimamente registrando in vari centri della Sardegna.- spiega il sindaco di Ittiri Antonio Sau - Reputo invece questa campagna fondamentale per avere un quadro complessivo della situazione, nel nostro caso dopo le importanti festività pasquali. Noi come Amministrazione daremo tutto il supporto logistico, ma ogni cittadino deve compiere un atto di grande responsabilità". "Pertanto - conclude Sau - invito tutta la comunità a sottoporsi ai test".

A Ittiri attualmente si registrano 8 casi di positività al Covid-19. Il 15 aprile verranno eseguite le vaccinazioni agli over 80, ben 634, stavolta al Teatro Comunale.
© Riproduzione riservata