Osservare la vecchia Sassari dietro lo sguardo di un bambino di 4 anni.

È la trama del cortometraggio "la botzi della tziddai" realizzato da Laura Ledda alla regia e sceneggiatura, Piergiuseppe Conti e Michele Sanna voci narranti e il piccolo Edoardo Usai, di 5 anni, che vincono con 258 like il contest cinematografico ideato dall'informagiovani/Eurodesk e il comune di Sassari, per coinvolgere i giovani nella riscoperta del centro storico.

Un cortometraggio che "sollecita uno sguardo più attento al cuore della città, che ancora oggi paga scelte sbagliate fatte nel passato e che hanno causato lo spopolamento che vediamo oggi. Ecco perché noi puntiamo a far rivivere questa zona di Sassari attraverso residenze studentesche, turistiche e di multiculturali" ha detto il sindaco Sanna.

Un'attività inserita nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Inform@ttivi - I giovani al centro" e nata dall'ascolto dei desideri e degli interessi dei giovani sassaresi.

Ai vincitori è stato regalato un drone (per la regia) e 5 power bank, mentre i secondi classificati Giorgio Gaetani e Francesco Arca, che si sono messi in gioco con "Sassari - One Day More", hanno portato a casa: una GoPro, due pen drive e due selfie stick.
© Riproduzione riservata