L'asfalto scivoloso, la macchina che perde aderenza, l'impatto con il guardrail e poi la carambola, sino a ritrovarsi sulla cunetta con l'auto ribaltata.

Solo tanta paura, per fortuna, questa mattina a Truncu Reale nei pressi del carcere sassarese di Bancali, per una giovane rimasta illesa dopo l'incidente che l'ha vista protagonista.

La donna, agente di polizia penitenziaria, era quasi arrivata al lavoro quando la sua utilitaria ha smesso di rispondere ai comandi ed è finita fuori strada.

Se l'è cavata con qualche piccola escoriazione ma, considerata la dinamica dell'incidente, poteva andare molto peggio.

La ragazza è uscita da sola dal veicolo, soccorsa nei primissimi istanti da un automobilista di passaggio e da un'ambulanza del 118 che passava per caso sulla strada per Truncu Reale.

Immediati poi i soccorsi da parte di un'altra ambulanza medica, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato i rilievi.

Stando alle primissime informazioni, la forte pioggia della notte avrebbe reso l'asfalto viscido e scivoloso, da provocare l'uscita di strada dell'auto.

Senza controllo, la macchina sarebbe andata a sbattere prima su un guardrail per poi finire sulla cunetta praticamente ribaltata.

La conducente, ancora sotto choc, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale civile di Sassari per accertamenti.
© Riproduzione riservata