I carabinieri della Compagnia di Valledoria, primi ad accorrere sul posto, hanno avviato accertamenti sul tragico incidente costato la vita a Beatrice Palitta, studentessa universitaria di 20 anni, iscritta a Scienze e tecniche psicologiche, morta in seguito a un incidente in moto sulla strada che collega Castelsardo a Santa Teresa.

La giovane era con il padre in sella a una Honda Cbr 1000, quando - vicino al bivio di Li Cantareddi, sulla provinciale 90 - la due ruote ha toccato un cordolo, sbandando. Sia la 20enne che il padre sono rovinati a terra.

Sul posto, oltre agli uomini dell'Arma, sono arrivati vigili del fuoco e personale del 118.

Ma, mentre il padre - trasportato in ospedale - se l'è cavata con ferite giudicate non gravi, per Beatrice non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il casco che indossava, come del resto il padre, non le è servito a salvarsi la vita. Inutili i soccorsi.

Proseguono ora gli accertamenti per capire cosa abbia provocato la collisione contro il cordolo, mentre sono grandi il dolore e la commozione per l'ennesima vita spezzata lungo una strada della Sardegna.

(Unioneonline/l.f.)