Curva dei contagi da coronavirus ancora in discesa in alcuni paesi della provincia di Sassari. A Castelsardo, in base all'ultimo bollettino diramato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capula, il numero dei positivi al Covid-19 scende da cinque a tre dopo che due cittadini sono stati dichiarati guariti. Resta un solo cittadino in quarantena.

Situazione in netto miglioramento anche a Sennori dove, secondo l'ultima comunicazione del sindaco Nicola Sassu, sono guarite 15 persone. I cittadini che lottano ancora contro il virus sono scesi a 13. In calo anche le quarantene: da sette a due.

All'elenco dei paesi Covid-free si aggiunge Bulzi. "Il cittadino che era ancora positivo ha effettuato il tampone di rientro ed è risultato fortunatamente negativo - ha dichiarato il sindaco, Edoardo Multineddu -. Rimane comunque ricoverato in ospedale in quanto è affetto da altre patologie che necessitano l'ospedalizzazione".

A Badesi rimane solo un cittadino positivo ma potrebbero arrivare buone notizie a breve. "La persona è risultata positiva dieci giorni fa dopo che era andato in ospedale per fare una visita - ha specificato il sindaco, Gian Mario Mamia -. È sempre asintomatico, è in buone condizioni di salute e, possiamo dire, potrebbe negativizzarsi già nelle prossime ore, se tutto va bene".

Anche a Sedini si registrano zero casi: sono stati dichiarati guariti anche i due dipendenti comunali che erano risultati positivi al coronavirus. A Borutta, piccolo paese del Meilogu, non si registrano casi di positività al Covid-19.

Sono cinque. invece, i cittadini attualmente positivi a Olmedo, mentre uno è in quarantena. "A noi - ha dichiarato il sindaco, Toni Faedda - ne risultavano 10, mentre ho ricevuto notizia di altre persone che sono risultate positive al Covid-19 che sono asintomatiche. Continuo ad auspicare il massimo rispetto delle regole".
© Riproduzione riservata