Sette comuni della Provincia di Sassari verranno dotati di un impianto di telecamere urbane a garanzia della sicurezza pubblica.

Questa mattina presso la Prefettura, Ufficio territoriale del Governo di Sassari, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Paola Dessì, ha esaminato e approvato i progetti per l’installazione e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza urbana presentati dai Comuni di Castelsardo, Sorso, Bono, Santa Teresa Gallura, Benetutti, Torralba e Cargeghe, e dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura.

Gli enti avevano partecipato al bando che autorizzava la spesa complessiva di 32 milioni di euro per l’intero territorio nazionale, finalizzati a potenziare gli interventi in materia sicurezza urbana mediante la realizzazione e l'installazione dei sistemi di telecamere nei punti sensibili delle città. «Impianti che rivestono una importante funzione di deterrenza nei confronti degli atti criminosi e realizzano forme sempre più incisive di controllo delle aree a rischio di illegalità», ha sottolineato la prefetta Dessì.

© Riproduzione riservata