Il corallo di Alghero: dai fondali del mare ai confini dello Spazio
Lo ha riportato a terra il tenente colonnello Landolfi, componente dell’equipaggio del volo di Virgin GalacticPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il corallo rosso di Alghero dai fondali del mare ai confini dello spazio. È stato il tenente colonnello Angelo Landolfi, dell’equipaggio del volo suborbitale di Virgin Galactic del 29 giugno scorso, a riportare indietro un gioiello in oro rosso a forma di “A” che il medico aerospaziale originario di Cagliari, ma con forti legami ad Alghero, aveva portato con sé durante la missione.
Questa mattina il gioiello è stato consegnato direttamente nelle mani del sindaco Mario Conoci e presto sarà esposto nel Museo del Corallo della città.
All’incontro, che si è svolto a Porta Terra, erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais, il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, il tenente colonnello dell’Aeronautica militare Alessandro Magrini con il primo luogotenente Rino Gaias e Umberto Borlotti, ex direttore della Sogeaal, colui che ha avuto l’idea di far arrivare il corallo di Alghero nello Spazio.