In attesa di aggiudicare il nuovo bando di igiene urbana, il Comune di Alghero ha prorogato il servizio alla Ciclat. In vista della stagione estiva il sindaco Raimondo Cacciotto, l’assessore Raniero Selva e il presidente della commissione Ambiente Christian Mulas, hanno chiamato a raccolta i vertici dell’impresa e le rappresentanze sindacali dei lavoratori.

L’obiettivo è quello di tracciare un programma di azioni e di impegni in vista del momento cruciale rappresentato dai mesi caldi. Con i dirigenti della Ciclat, Cesare Bagnari e Francesco Agostini il sindaco ha voluto anche coinvolgere i lavoratori in un faccia a faccia a tratti franco ed esplicativo delle rispettive posizioni, finalizzato ad appianare le divergenze. Di pari passo all’azione dei controlli sul rispetto delle regole da parte di cittadini e utenze commerciali, l’Amministrazione vuole infatti coinvolgere ogni componente in uno sforzo comune per contenere le criticità e arrivare e raggiungere un livello di servizi all’altezza delle aspettative.

«L’impegno che ci ha visto coinvolti nel predisporre un nuovo appalto che saprà certamente rispondere alle mutate esigenze della città per i prossimi otto anni è lo stesso che mettiamo in campo per ottenere il massimo dall’attuale servizio in regime di proroga», ha detto il sindaco Cacciotto. Massima disponibilità da parte dell’impresa, che ha assicurato una progressiva intensificazione delle attività, attraverso anche la messa in opera di alcuni mezzi in sostituzione di altrettanti obsoleti, l'installazione di nuovi cestini per i rifiuti.

© Riproduzione riservata