Golfo Asinara: prima prova di successo per il campionato di canna da natante
L'evento è promosso dal Comitato provinciale FipsasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Archiviata con successo la prima prova del 50esimo campionato di canna da natante, la manifestazione sportiva inaugurata il Primo Maggio, nella sala Filippo Canu a Porto Torres, e partita questa mattina nelle acque del Golfo dell'Asinara.
Circa 80 i partecipanti provenienti da tutta l’Italia, che daranno prova delle loro abilità nel mare tra i più pescosi del Nord Ovest dell’Isola. L'evento è promosso dal Comitato provinciale Fipsas e messo a punto dal Comitato organizzatore composto dalle associazioni di pesca sportiva Aps Maestrale, principali promotori, da Laurus di Sassari e da Poseidon di Alghero.
Il Regolamento prevede la suddivisione dei concorrenti come da sorteggio in settori da 4 su 20 imbarcazioni idonee, selezionate nella nautica da diporto locale. Venerdì 2 e sabato 3 maggio si svolgeranno le due prove che decreteranno il nuovo campione italiano.
La cerimonia finale è in programma negli spazi della Cormorano Marina all’interno del porto turistico (molo Nino Pala) dove saranno allestiti gazebo, podio, tavoli e strutture pronti ad ospitare tutti gli atleti, familiari e staff al pranzo finale preparato dalla ditta Sfizi e Delizie di Porto Torres. Domenica 4 eventuale giornata di recupero qualora non si svolgano una o due prove previste nelle giornate stabilite