Giave, l'ira del sindaco: "Le strade verso il paese sono indecenti. La Provincia non fa nulla"
Maria Antonietta Uras: "Basta, sono stufa. Chi di dovere intervenga"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Da almeno due anni sto sollecitando la sistemazione di tre strade che collegano il paese ad altri centri. Mi riferisco alle strade provinciali Giave - Bonorva, Giave - Romana, ex Strada statale 131 direzione Stazione e località Burri. Sono praticamente intransitabili. La ditta che gestisce l'appalto dello scuolabus non vuole più recarsi a prendere i bambini in località Muramagiales e neanche circolare nella strada Giave - Bonorva, piena di detriti e pericolosa per i massi che scendono dai costoni".
Lo sfogo è del sindaco di Giave, Maria Antonietta Uras, esasperata da una situazione che a suo dire sì trascina da troppo tempo.
"In realtà - spiega il sindaco - la Provincia ha sistemato 1300 metri di strada presso Campo Giavesu, più il tratto di strada che costeggia il mangimificio. E gli altri tratti? Qualche giorno fa - continua il primo cittadino - ho spedito una lettera all'amministrazione provinciale rispetto all'andamento dei lavori. Il paese non può più aspettare e le opere devono iniziare il più presto possibile. Sono stufa - conclude - di chiacchiere e passerelle di politici per lavori mai portati a termine o nemmeno iniziati".