Due arresti, una denuncia a piede libero e oltre 2000 euro di merce recuperata e restituita al legittimo proprietario: è questo il bilancio delle attività di polizia giudiziaria svolte dai carabinieri di Alghero

In seguito ai furti perpetrati ai danni di abitazioni private e di esercizi commerciali in città e nelle frazioni nelle scorse settimane, i militari hanno raccolto di denunce e testimonianze, analisi di movimenti, e hanno visionato di molteplici filmati di sistemi di videosorveglianza, allo scopo di individuare i responsabili.

Il primo arresto ha riguardato un uomo di 50 anni, colpito da ordinanza di custodia cautelare emesso dal tribunale di Sassari: è ritenuto responsabile di un furto ai danni di un’abitazione privata nell’agro di Alghero. La refurtiva, consistente in molteplici attrezzi da lavoro, è stata ritrovata a seguito di perquisizione e successivamente restituita al legittimo proprietario: valore complessivo del danno stimato in 2000 euro.

Il secondo arresto è stato eseguito in flagranza di reato nei confronti di un algherese di 45 anni, sorpreso dai militari del nucleo operativo e radiomobile nell’atto di compiere un furto all’interno di un supermercato del centro. La segnalazione di un cittadino ha consentito ai carabinieri di raggiungere in breve tempo l’area adibita a spogliatoi del supermercato, dove l’uomo si era introdotto per impossessarsi degli effetti personali dei dipendenti. L'uomo era già stato recentemente denunciato dalla stazione carabinieri di Alghero per un furto analogo in altro esercizio commerciale: decisive per la sua identificazione le denunce dei malcapitati e i sistemi di videosorveglianza della zona. Anche in questo caso la refurtiva è stata rinvenuta e restituita al legittimo proprietario.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata