FestivalPunk, a Cheremule la rassegna con i gruppi emergenti
L’appuntamento è per l’8 agostoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
FestivalPunk è il nome della rassegna musicale dedicata ai gruppi emergenti che si svolgerà nell’area picnic della pineta del monte Cuccuruddu a Cheremule il prossimo 8 agosto dalle 19.
Nella suggestiva cornice del piccolo centro del Meilogu, per volontà di un gruppo spontaneo di giovani, il punk torna protagonista per una serata all’insegna della musica e dell’aggregazione con l’obiettivo di valorizzare i gruppi emergenti sardi.
L’evento si aprirà con l’esibizione di Giampaolino Nuvoli, che aprirà la serata con una sessione in semi-acustico. Poi toccherà al gruppo Onda Rock, rock band sarda nata nel 2023 da un’idea dei due componenti fondatori Carlo Carboni e Gavino Foddanu, con lo scopo di riassaporare le sonorità del rock italiano degli anni ‘90. Dopo qualche incontro a tavolino per definire lo spettacolo, la band passa l’intero 2023 in sala prove per studiare i brani della loro scaletta musicale che spazia dai Litfiba ai CSI, passando per Timoria e Negrita, Afterhours Verdena e RitmoTribale. Il 2024 è stato l’anno del battesimo del fuoco, dove la band inizia a esibirsi nei locali e nelle piazze riscontrando grande interesse e gradimento.
Ultimo gruppo a esibirsi i Mad-Dog, nati nel 2023 a Sassari, band garage punk dalle sonorità indie/alternative. Sono formati da Renato Marchisio (chitarra e voce), Davide Dore (basso) e Jacopo Sale (batteria). I tre giovani musicisti in questa estate 2025 si sono già esibiti con successo a Sassari, Porto Ferro e a giorni saranno in concerto ad Alghero. A chiudere la serata la selezione musicale del DJ Jacopo Angius. Durante la manifestazione sarà allestita un’area interamente dedicata allo street food. Spazio anche agli espositori di artigianato locale.