Dalla Regione Sardegna arrivano i contributi per la Festha Manna, la festa identitaria del comune di Porto Torres. Le risorse pari a 69mila euro sono state inserite tra le somme destinate alle manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico e divise in tre annualità 2022-2023-2024 all’interno del cartellone "Eventi della tradizione identitaria” - sottomisura “Eventi dell’identità regionale”.

L’annuncio era stato dato nel mese di ottobre dall’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, e attualmente una determina dirigenziale del Comune di Porto Torres ha accertato le somme che consentiranno di organizzare la Festha Manna, la manifestazione religiosa inserita tra i dieci eventi importanti già riconosciuti dalla Regione, con una forte connotazione identitaria, dedicata al culto dei Martiri Turritani, una delle feste più antiche e apprezzate della Sardegna.

Per ogni annualità sono previsti fondi pari a 23mila euro grazie ad un bando regionale che offre la possibilità di potenziare le vere feste tradizionali, veicolo promozionale del territorio, attribuendo loro un valore aggiunto.

© Riproduzione riservata