Ex sindaci di Porto Torres a confronto
Erano presenti Dino Dessì, Giacomo Rum, Luciano Mura, Eugenio Cossu e Sean WheelerVideo di Mariangela Pala
Ex primi cittadini che hanno governato Porto Torres a confronto sulle tematiche della città davanti ad una platea intervenuta nella sala Conferenze Filippo Canu.
All'incontro hanno partecipato anche alcuni amministratori del comuni limitrofi, il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, e il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, insieme al commissario straordinario della Città Metropolitana Di Sassari, Gavino Arru che ha spiegato l'importanza dell'organismo che sarà operativo dal 1 aprile.
«Il suo compito sarà quello di predisporre una programmazione efficace tale da proiettare questo territorio verso una strada per lo sviluppo e il rilancio del Nord Ovest, - ha detto Arru- obiettivo che può essere realizzato insieme a tutti i 66 comuni che lo compongono. Occorre creare infrastrutture e progetti validi, attraverso le risorse disponibili, circa 700 milioni che dobbiamo saper sfruttare con idee credibili».
Erano presenti gli ex sindaci Dino Dessì, Giacomo Rum, Luciano Mura, Eugenio Cossu e Sean Wheeler. A moderare l'incontro, organizzato dal M5S turritano, Loredana De Marco e Massimo Pintus.