Encomio solenne per la Polizia locale di Sassari per lo sgombero del campo rom di Piandanna
L’operazione effettuata nell’ottobre 2022 portò all’emissione di 10 misure cautelari per traffico illecito di rifiutiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'operazione nel campo nomadi di Piandanna a Sassari effettuata nell'ottobre 2022 aveva portato all'esecuzione di 10 misure cautelari con traduzione in carcere nei confronti di altrettanti uomini accusati di traffico illecito di ingenti quantitativi di rifiuti, realizzazione e gestione di discarica abusiva, trasporto e commercio di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Altri nomadi si erano costituiti successivamente. Un intervento delicato e portato a termine con efficienza dalla Polizia Locale di Sassari che ha ricevuto un encomio solenne con menzione di pubblica benemerenza alla II edizione del Forum della Polizia Locale 2023 svoltosi a Bergamo.
L'area di Piandanna adibita a campo nomadi era stata poi bonificata.
«Questo premio – si legge nella motivazione con cui il comitato scientifico ha conferito l’encomio – non solo riflette l’impegno straordinario profuso, ma testimonia anche l’importante impatto nel migliorare la qualità della vita nella comunità».
Il comandante Gianni Serra ha commentato: «Si tratta di un riconoscimento prestigioso che ci riempie di orgoglio».