Donna investita a Sassari, preso il pirata della strada: è un meccanico di 28 anni
"Mi accorgo proprio ora che la macchina è scomparsa, denuncio il furto", ha detto, ma non ha convinto gli agentiÈ un meccanico sassarese di 28 anni il pirata della strada che ieri pomeriggio, intorno alle 17, ha investito una donna di 84 anni in via Pascoli e si è dato alla fuga.
La donna, soccorsa dal 118 e portata all'ospedale Santissima Annunziata, è fuori pericolo ma ha riportato un trauma cranico.
Gli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto, hanno ritrovato l'auto - una Fiat Panda - in via Veronese, a poca distanza dal luogo dell'incidente. L'utilitaria era aperta, con le chiavi ancora inserite nel quadro.
Rintracciato, il proprietario ha spiegato agli agenti che aveva affidato la vettura a un meccanico per alcune riparazioni. I poliziotti hanno raggiunto l'officina indicata dal proprietario, e il meccanico in un primo momento ha ammesso sì di aver preso in consegna la Panda, ma ha anche detto che proprio in quell'istante si accorgeva della scomparsa del mezzo e ne denunciava il furto.
Tuttavia gli agenti, sentiti diversi testimoni e valutati altri elementi emersi nel corso delle indagini, si sono convinti che sia stato lo stesso meccanico ad investire la pensionata. E lo hanno denunciato per lesioni stradali, fuga, omissione di soccorso e guida senza patente.
(Unioneonline/L)