Sopralluogo della deputata algherese del Movimento 5 Stelle, Paola Deiana, al Poliambulatorio di via degli Orti, ad Alghero.

Nella struttura che è sede del distretto sanitario, gli utenti lamentano lunghe liste d'attesa per una visita specialistica, mentre l'ufficio ticket è chiuso ormai da 3 anni e costringe i cittadini a recarsi all'ospedale Civile o al Marino per i pagamenti.

Una visita, quella della parlamentare sarda, sollecitata dai sindacati e dal territorio, durante la quale Paola Deiana, accompagnata dalla dottoressa Maria Serena Zedda, direttore del Distretto di Alghero, ha incontrato e ascoltato i dirigenti medici e il personale sanitario, che hanno esposto le problematiche a cui quotidianamente è sottoposto lo stesso Poliambulatorio.

Tra le criticità, il pensionamento di alcuni medici mai sostituiti.

"Come mio solito - ha detto Deiana - mi farò poi carico di tutte queste istanze per poi poterle discutere e approfondire unitamente ai colleghi parlamentari, in attesa anche dell'insediamento dei nostri consiglieri regionali con i quali lavoreremo seriamente sulla questione sanità in Sardegna".
© Riproduzione riservata