Si fanno parecchie migliaia di chilometri per celebrare le nozze a Ploaghe.

Si tratta di una coppia di ragazzi provenienti dalla Nuova Zelanda, Mattie Geary Nichol e Jacob Daube, che per coronare il loro sogno d'amore hanno deciso di celebrare le nozze nel piccolo paese di Ploaghe e più precisamente svolgere la funzione religiosa nella suggestiva cornice seicentesca dell'ex Convento dei Cappuccini.

E non si può certo dare torto per quanto riguarda la loro scelta.

Nell'antico convento si possono, infatti, ammirare l'acquaio di pietra e lo splendido pozzo, ubicato al centro del cortile interno, un parlatorio e tre sedili in pietra portati alla luce durante i recenti lavori di restauro del corridoio d'ingresso.

Uno spettacolo nello spettacolo quando poi l'antico convento è stato addobbato di nastri e fiochi nuziali dando alla storica struttura una nota di romanticismo fra arte, storia e cultura.

"Oggi ho ricevuto una lettera con scritti i ringraziamenti dei novelli sposi per la disponibilità e ospitalità che hanno ricevuto nel loro giorno più bello. Da sindaco ma soprattutto come cittadino non posso che essere orgoglioso di far parte della comunità ploaghese", ha detto il sindaco Carlo Sotgiu.
© Riproduzione riservata