"Continuate a donare": l'appello dal centro trasfusionale di Sassari
"Le attività di donazione possono, e non solo, devono continuare normalmente", le parole di Pietro MancaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Mi rivolgo ai donatori, perché si presentino al centro trasfusionale, nelle sedi per le donazioni sangue Avis o nelle emoteche dove vengono svolte le raccolte itineranti".
È l'appello che il direttore del centro trasfusionale di via Monte Grappa a Sassari, Pietro Manca, lancia affinché, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, si continui a donare il sangue.
"Voglio tranquillizzare in tutto e per tutto i donatori di sangue - prosegue -. Secondo le indicazioni del Centro nazionale sangue, le attività di donazione possono, e non solo, devono continuare normalmente. Verranno utilizzate, infatti, tutte le procedure e i criteri necessari per garantire assoluta sicurezza come, a esempio, il rispetto della distanza tra un donatore e l'altro. Accortezza che stiamo utilizzando sia noi dei centri trasfusionali sia gli operatori che raccolgono le unità di emocomponenti nelle sedi Avis o nelle autoemoteche".
La donazione resta quindi sempre un gesto di grande solidarietà anche perché, ricorda Pietro Manca, "i pazienti che hanno necessità delle trasfusioni ci sono sempre e queste sono per loro terapie salvavita".
(Unioneonline/F)