Continuano i furti di sabbia, conchiglie e ciottoli sulle spiagge della Sardegna: durante i controlli all'aeroporto di Alghero i funzionari dell'agenzia delle Dogane e Monopoli, in collaborazione con il personale della Sogeaal Security, hanno recuperato 10 chili di sabbia, 7 chili di ciottoli e 5 chili di conchiglie, il tutto “prelevato” dalle spiagge del nord dell'Isola.

I ritrovamenti, avvenuti tra il 15 e il 30 luglio, nei bagagli di turisti di varie nazionalità - tra cui rumena, polacca, svedese, spagnola, serba e italiana - in partenza dallo scalo Riviera del Corallo.

Sono così scattate le sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 500 a un massimo di 3.000 euro, oltre al sequestro dei reperti marini illecitamente prelevati.

(Unioneonline/v.l.)