Prima assemblea pubblica promossa dal Comune di Porto Torres per illustrare il progetto sulle Comunità energetiche rinnovabili.

L’incontro è previsto nella sala congressi Filippo Canu, giovedì 20 febbraio alle 17, per la presentazione del piano col supporto tecnico-amministrativo di Albatros srl, la società che ha come referenti i professionisti Lorenzo Prato, rsc Albatros e Gianni Deriu energy manager. 

L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche e i benefici delle Comunità Energetiche e cercare di coinvolgere nuovi soci produttori e consumatori, cittadini, imprenditori, enti, associazioni che con la Cer possono abbattere i propri costi energetici e ricevere un incentivo dalla condivisione.

In una Cer, infatti, l’energia elettrica rinnovabile può esser condivisa tra i diversi soggetti produttori e consumatori, localizzati all’interno di un medesimo perimetro geografico, grazie all’impiego della rete nazionale di distribuzione di energia elettrica, che rende possibile la condivisione virtuale di tale energia.

© Riproduzione riservata