Comunità energetica, prima assemblea pubblica a Porto Torres
Prevista nella sala congressi Filippo Canu, giovedì 20 febbraio alle 17Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima assemblea pubblica promossa dal Comune di Porto Torres per illustrare il progetto sulle Comunità energetiche rinnovabili.
L’incontro è previsto nella sala congressi Filippo Canu, giovedì 20 febbraio alle 17, per la presentazione del piano col supporto tecnico-amministrativo di Albatros srl, la società che ha come referenti i professionisti Lorenzo Prato, rsc Albatros e Gianni Deriu energy manager.
L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche e i benefici delle Comunità Energetiche e cercare di coinvolgere nuovi soci produttori e consumatori, cittadini, imprenditori, enti, associazioni che con la Cer possono abbattere i propri costi energetici e ricevere un incentivo dalla condivisione.
In una Cer, infatti, l’energia elettrica rinnovabile può esser condivisa tra i diversi soggetti produttori e consumatori, localizzati all’interno di un medesimo perimetro geografico, grazie all’impiego della rete nazionale di distribuzione di energia elettrica, che rende possibile la condivisione virtuale di tale energia.