È morta la scorsa notte nell'ospedale di Sassari un'ospite della casa di assistenza per disabili di Lu Bagnu (frazione di Castelsardo), dove è scoppiato un focolaio di coronavirus. Era la prima ospite della struttura risultata positiva al Covid 19, test effettuato durante una seduta di dialisi.

Le condizioni dell'ospite, un'anziana signora originaria di Siligo, sono rapidamente peggiorate. Domenica scorsa infatti si è reso necessario il ricovero all'ospedale di Sassari. Stanotte il decesso.

Nella struttura di Lu Bagnu, gestita dalle suore di Padre Manzella, si aspettano ancora i dati ufficiali di tutti i 48 tamponi eseguiti a ospiti, personale e religiose. Dati ufficiosi parlano di almeno 30 casi positivi, ma il timore è che possano essere molti di più, visto che in parecchi manifestano i sintomi della malattia.

Il personale che lavora all'interno della struttura è ridotto al minimo. Sono solo 4 gli operatori, rispetto ai 14 precedenti. Il sindaco di Castelsardo Antonio Capula nei giorni scorsi aveva richiesto l'intervento dell'esercito.
© Riproduzione riservata