Casa dell'acqua a Porto Torres: il distributore self service nella piazza della Ranaredda
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Porto Torres avrà le sua Casa dell’acqua, distributori self sevice di H2o che consentono di prelevare acqua alla spina, nelle versioni liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata.
Moderne evoluzioni delle fontane di un tempo, il primo impianto è stato posizionato nella piazza della Renaredda, un luogo facilmente accessibili sia a piedi che in auto.
"Questa è la prima delle tre strutture previste, le altre due verranno sistemate presso i quartieri Villaggio Verde e Villaggio Satellite da cui sarà possibile prelevare acqua al costo di 5 centesimi al litro", ha detto Francesco Tolu, presidente alle politiche sociali del Comune di Porto Torres.
L'acqua erogata sarà prelevata dall'acquedotto comunale e verrà microfiltrata e sterilizzata. Fra due settimane Abbanoa procederà all’allaccio della rete idrica. L’acqua soggetta a controlli periodici da parte degli enti che hanno competenza sanitaria può essere prelevata 24 ore su 24, sette giorni su sette.