Una brutta caduta dal letto a castello ha costretto la Guardia costiera a provvedere all'immediato trasbordo a terra di una bambina di 11 anni originaria di Napoli, in vacanza con i genitori sull'isola dell'Asinara.

Dopo una mossa errata e inconsapevole nel sonno, la bambina, che soggiornava con la famiglia presso una struttura a Cala d'Oliva, è caduta sbattendo la testa e la faccia contro degli assi in legno riportando un trauma all'occhio sinistro.

Raggiunto il presidio sanitario vicino il medico del Cisom Pietro Santi ha provveduto a visitare e stabilizzare la ragazzina prima di essere trasportata a tutta velocità con l'ambulanza presso il molo di Fornelli.

Lì ad attenderla c'era la motovedetta CP 810 della Guardia Costiera con a bordo il personale medico volontario del Cisom pronta a trasportare la bambina presso il porto di Stintino per affidarla al personale medico specializzato intervenuto con l'ambulanza del 118 per il trasferimento al Pronto Soccorso di Sassari dove è stata sottoposta a successivi accertamenti clinici.
© Riproduzione riservata