Stava cacciando tordi e beccacce nelle campagne di Sassari con un grosso fucile, quando è stato intercettato dagli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

Il cacciatore è stato sorpreso mentre era intento a catturare illegalmente i volatili in località Porto Ferro, dove sono presenti alcune colonie di uccelli selvatici e diversi esemplari di avifauna protetta.

Il controllo dei ranger, impegnati nell’attività di anti-bracconaggio, ha consentito di denunciare l’uomo alla Procura della Repubblica per caccia illecita e di porre sotto sequestro il grosso fucile e le munizioni portate al seguito.

L’arma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Oltre alla denuncia il cacciatore rischia la multa e la sospensione della licenza da uno a tre anni. I tordi, lungo la fascia collinare della provincia di Sassari, attirano i bracconieri. Pertanto i controlli della forestale che, nella fase di apertura della stagione venatoria, si sono concentrati sulla litoranea, sono stati allargati alle aree interne. 

© Riproduzione riservata