Bottidda festeggia i cento anni di zia Zizza: tre le centenarie in paese
Tanti i messaggi di auguri giunti dai cittadini della comunità parole di affetto che arrivano anche dai sindaci dei comuni viciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bottidda registra tra i suoi abitanti una nuova centenaria: zia Zizza, nata nel settembre di cento anni fa. Solo due giorni fa il sindaco del paese, Daniele Cocco, aveva festeggiato un secolo di vita di zia Damiana. Insieme con zia Emilia Pedde, la comunità di Bottidda annovera tre centenarie, vite segnate dalla seconda Guerra mondiale, anni vissuti tra difficoltà e gioie.
Il primo cittadino ha voluto celebrare con loro queste giornate speciali e spegnere le cento candeline, in compagnia di amici e parenti. Un traguardo condiviso tra sorrisi e carezze, abbracci e tanta allegria. Tanti i messaggi di auguri giunti dai cittadini della comunità parole di affetto che arrivano anche dai sindaci dei comuni vicini.
Bottidda un comune della provincia di Sassari di appena 650 anime si trova a 396 metri sul livello del mare, nella regione storica del Goceano, un territorio di straordinaria bellezza che oggi conta una delle percentuali più alte di centenarie.