Serata blues all’auditorium del Centro culturale di via Farina, a Sennori, dove domani, sabato 12 ottobre alle 21 è in programma il concerto del duo Paolo Bonfanti e Francesco Piu.

I due artisti sono reduci da una tournèe nell’Isola, con diverse tappe che hanno riscontrato notevole successo. Bonfanti è un chitarrista e cantante genovese con alle spalle ben undici album da solista e collaborazioni con artisti di fama internazionale fra cui Dick Heckstall-Smith.

Chitarrista sardo, Francesco Piu, ha partecipato a diversi festival del blues, collaborando con diversi cantanti come John Mayall. Sul palco i due bluesman proporranno il progetto “Blues for Two” un concerto dove diversi strumenti, dal dobro al banjo e armonica, si affiancano alla voce di Bonfanti e alle chitarre dei due artisti.

Un blues ibrido che parte dal Mississipi e poi tocca il Mediterraneo, tra sonorità rock ed esotiche. Dal 1985 al 1990 Paolo Bonfanti è stato frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana. 

© Riproduzione riservata