Blues for Two: Paolo Bonfanti e Francesco Piu a Sennori
I due artisti sono reduci da una tournèe nell’Isola, con diverse tappe che hanno riscontrato notevole successoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Serata blues all’auditorium del Centro culturale di via Farina, a Sennori, dove domani, sabato 12 ottobre alle 21 è in programma il concerto del duo Paolo Bonfanti e Francesco Piu.
I due artisti sono reduci da una tournèe nell’Isola, con diverse tappe che hanno riscontrato notevole successo. Bonfanti è un chitarrista e cantante genovese con alle spalle ben undici album da solista e collaborazioni con artisti di fama internazionale fra cui Dick Heckstall-Smith.
Chitarrista sardo, Francesco Piu, ha partecipato a diversi festival del blues, collaborando con diversi cantanti come John Mayall. Sul palco i due bluesman proporranno il progetto “Blues for Two” un concerto dove diversi strumenti, dal dobro al banjo e armonica, si affiancano alla voce di Bonfanti e alle chitarre dei due artisti.
Un blues ibrido che parte dal Mississipi e poi tocca il Mediterraneo, tra sonorità rock ed esotiche. Dal 1985 al 1990 Paolo Bonfanti è stato frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana.