Fresco vincitore della ultime comunali del 25 e 26 ottobre, Roberto Marras dà inizio al suo secondo mandato consecutivo nominando gli assessori che faranno parte della Giunta comunale per i prossimi cinque anni.

A differenza del 2015, quando al primo cittadino bastava ottenere il quorum per sedere nello scranno più ambito del paese del Meilogu, stavolta ha dovuto affrontare la concorrenza di Antonio Maria Cossu, candidato sindaco della lista "Insieme per il futuro".

Nel ruolo di vice sindaco ci sarà una donna: Antonella Nieddu. Gli assessori sarà Luigi Cabras, Carlo Cabras e Manuel Mainetti (esterno). "Il nostro obiettivo principale è quello di proseguire il lavoro iniziato cinque anni fa - ha voluto rimarcare il primo cittadino -. abbiamo approvato numerosi regolamenti, i quali non erano aggiornati da lungo tempo e realizzato diverse opere pubbliche - spiega il primo cittadino -. Ma il punto forte è stato l'ottenimento di circa tre milioni e duecentomila euro per sette interventi di riqualificazione urbana, grazie al progetto "Bessude si apprezza" finanziato dall'Assessorato Regionale agli Enti Locali attraverso il Programma per il Riordino Urbano (PIRU): su questa linea sono inseriti l'ampliamento del museo e l'offerta turistico-ricettiva, e persino la realizzazione di una funivia per il Monte Pelao".

Non sarà trascurato il problema legato allo spopolamento, che non sta risparmiando neanche Bessude.
© Riproduzione riservata