Scuole più sicure e a norma, dotate di impianti che garantiscano l’autonomia idrica durante lo svolgimento delle attività didattiche, quando si creano disservizi relativi alla carenza di acqua potabile. Il Comune di Porto Torres ha avviato nei giorni scorsi il secondo intervento nelle scuole dell’infanzia cittadine, lavori che interessano i plessi scolastici “Siotto Piontor” e gli edifici che ospitano gli asili “Figari” e “Gabriel”.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento igienico-sanitario che prevedono una spesa di 40.469 euro.

Nella seconda fase, ormai conclusa, è stata prevista l’installazione di impianti di pressurizzazione con riserva idrica all’interno delle tre scuole, ovvero cisterne prefabbricate per accumulo idrico con determinazione del volume, come previsto dal progetto, utile al fabbisogno di ciascuna comunità scolastica interessata dai lavori.

La realizzazione delle vasche per garantire l’approvvigionamento idrico è stata affidata all’impresa esterna Cometec srl, società che ha già effettuato alcuni interventi aggiudicati dal Comune.