Fiamme alte e paura nella notte tra i residenti di via della Rinascita. Nel quartiere Villaggio Verde di Porto Torres gli incendiari hanno agito nella notte prendendo di mira una Fiat 600, parcheggiata da tempo nel piazzale condominiale.

La vettura appartiene ad un carrozziere che risiede nella palazzina adiacente al luogo in cui si è scatenato l’inferno di fuoco. È successo poco dopo le 2, quando gli abitanti del rione sono stati risvegliati dallo scoppio dei pneumatici e dei vetri in frantumi a causa del forte calore che si è sprigionato dal rogo. Le lingue di fuoco, in pochi istanti, si sono estese oltre investendo le macchine parcheggiate accanto, due Opel Corsa di proprietà di un pescatore.

L’uomo è sceso in strada ma l’incendio ormai aveva devastato le carrozzerie. Un altro condomino ha spostato la propria auto per evitare che il fuoco potesse danneggiarla. Tutte e tre le vetture incendiate erano gravate da fermo amministrativo, coperte da un telo e posteggiate da mesi in via della Rinascita. Sul posto i vigili del fuoco e carabinieri, allertati da uno dei residenti. I militari indagano sull’ennesimo attentato incendiario ai danni di cittadini.

© Riproduzione riservata