La prima edizione di “Noi camminiamo in Sardegna” approda a Porto Torres per scoprire le bellezze storiche della città e il patrimonio culturale e ambientale dell’isola dell’Asinara.

La manifestazione intende dare continuità al percorso progettuale “Cultura Religiosa e Turismo”, nato con “l’obiettivo di inserire i ‘cammini e le Destinazioni di pellegrinaggio’ della Sardegna nell’ambito di reti e percorsi religiosi nazionali e internazionali, in grado di generare un’offerta turistica strutturata capace di attrarre importanti flussi soprattutto in periodi di bassa stagione”.

Domani l’appuntamento per i tanti partecipanti, giornalisti e influencer, è alla basilica di San Gavino, una visita alle principali chiese della città, i piccoli luoghi di culto di Balai lontano e vicino e la spiaggia omonima, per proseguire il tour verso le importanti scoperte nell’area archeologica dell’Antiquarium Turritano, facendo tappa a Ponte Romano.

Venerdì si sbarca sull’isola parco, un’escursione all’Asinara per ammirare le torri costiere, il faro e le bellezze naturalistiche. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato regionale al Turismo che intende promuovere il turismo lento e religioso, fra identità e devozione.

© Riproduzione riservata